Giornata per la pace

Il Dirigente Scolastico, accogliendo le richieste da parte di alunni e docenti, promuove la “Giornata per la pace”, manifestazione di solidarietà e vicinanza alla popolazione Ucraina, nel mirino di una drammatica guerra, ingiusta e crudele che colpisce e costringe intere famiglie ad abbandonare la propria terra. Il Giorno 24 Marzo gli studenti dell’Istituto Globale di Carloforte ,sostenuti e guidati dai propri Docenti, esprimeranno il proprio dissenso alla guerra e il necessario sostegno morale e materiale a coloro che stanno soffrendo i devastanti effetti del conflitto in corso .
Giovedì 24 gli studenti, dopo le prime due ore di lezione in classe, daranno il via all’organizzazione delle azioni programmate entro la cornice comune dei buoni principi e della solidarietà umana.
Il Dirigente, commosso, ringrazia i propri alunni per la loro sensibilità e la profonda coscienza sociale e civile.