Migrazione del nome a dominio del sito istituzionale da GOV.IT a EDU.IT

Tags:

Agli Studenti
A tutto il Personale della Scuola
Ai visitatori del sito istituzionale dell’Istituto Globale Carloforte

AVVISO IMPORTANTE: Migrazione del dominio del sito web istituzionale da www.istitutoglobalecarloforte.gov.it a www.istitutoglobalecarloforte.edu.it

Con la presente si rende noto che Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ha stabilito che i domini gov.it sono destinati alle sole amministrazioni centrali dello Stato (det. n. 36 del 12 febbraio 2018) e che le scuole pubbliche e paritarie italiane devono quindi migrare dall’attuale dominio gov.it  al nuovo dominio edu.it (circolare del Miur prot. 0000544 del 9 marzo 2018).

Ne consegue che il nome a dominio del sito web di Codesta Istituzione Scolastica cambierà dall’attuale www.istitutoglobalecarloforte.gov.it a www.istitutoglobalecarloforte.edu.it

Nonostante la procedura di migrazione comporti un reindirizzamento automatico da https://www.istitutoglobalecarloforte.gov.it a https://www.istitutoglobalecarloforte.edu.it, potrebbe verificarsi che in una prima fase del trasferimento il suddetto reindirizzamento non sia attivo e che l’utente/visitatore non riesca a raggiungere il sito.

In tal caso, per risolvere il problema sarà sufficiente digitare nella barra degli indirizzi del proprio browser:

www.istitutoglobalecarloforte.edu.it

come evidenziato nell’immagine seguente:

www.istitutoglobalecarloforte.edu.it

e premere invio.

Si fa presente a tutto il personale che il cambiamento di nome a dominio non interesserà le credenziali di ingresso (nome utente e password) che resteranno appunto invariate.

La migrazione è prevista a far data dalle ore 16.30 del 05/04/2019

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.12/05/2019